Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex attrice Piera Bassino, la moglie del celebre attore e conduttore tv Pippo Franco.
Pippo Franco e Piera Bassino hanno vissuto un’intensa e lunga storia d’amore: i due hanno avuto insieme due figli e sono sempre rimasti l’uno al fianco dell’altra, anche nei momenti di estrema difficoltà. Scopriamo cosa c’è sa sapere sulla moglie del conduttore e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Piera Bassino e Pippo Franco: la vita privata
Dopo un matrimonio naufragato con Laura Troschel (madre del suo primo figlio, Simone) Pippo Franco si è sposato con l’attrice teatrale (originaria di Torino) Piera Bassino, madre dei suoi altri due figli, Gabriele e Tommaso. Il celebre conduttore e l’ex attrice vivono insieme a Roma.
Il figlio maggiore della coppia, Gabriele, ha partecipato a Temptation Island Vip insieme alla sua ex fidanzata, Silvia Tirado. La storia tra i due è naufragata poco tempo dopo la fine dello show (condotto in quel caso da Alessia Marcuzzi).
Piera Bassino: la carriera
La moglie di Pippo Franco gestirebbe un’azienda di prodotti elettromedicali e inoltre sarebbe stata proprio lei a indirizzare l’attore verso l’agopuntura (antica tecnica di medicina alternativa). Nel 1983 la Bassino ha recitato nel film Due strani papà, ma in seguito al suo matrimonio con Pippo Franco si è progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo.
Piera Bassino: le curiosità
– Lei e suo marito Pippo Franco sarebbero stati perseguitati da una coppia di colf che avrebbero fatto credere loro di essere finiti nel mirino di una banda criminale.
– Insieme a suo marito si sarebbe affidata alla mistica Natuzza Evolo per cercare di portare avanti una gravidanza che, fino a quel momento, era stata difficoltosa.
– Lei e Pippo Franco sono stati iscritti nel registro degli indagati nell’ambito di un’inchiesta sui Green Pass falsi (emessi dal loro medico curante).